D.C.M. Srl si presenta come partner ideale per le aziende del settore del packaging, a fronte di un’offerta tecnologicamente innovativa che comprende soluzioni adattate ai differenti comparti industriali, dal food & beverage al farmaceutico e cosmetico, fino alla logistica e all’e-commerce.
L’ampia gamma di prodotti commercializzati, l’alta qualità dei brand distribuiti in esclusiva - Guk, Kraus, autonox Robotics e In2PS - e il personale esperto e in costante aggiornamento consentono a D.C.M. Srl di supportare al meglio le aziende nella scelta delle tecnologie migliori per gestire la produzione e il confezionamento, sviluppando soluzioni su misura e assistenza qualificata per rispondere a specifiche necessità, sia in fase di progettazione che nel post-vendita, con servizi di installazione, manutenzione, assistenza tecnica, formazione e ricambistica.
Sede principale
Via Piersanti Mattarella, 10
20093 Cologno Monzese (MI) - Italy
Tel:+39 02 26263604
[email protected]
www.dcm-italia.it
Filiale
Via Mario Vellani Marchi, 80
41124 Modena - Italy T
el. +39 059 221564
[email protected]
Settori di destinazione
Merceologia
- 2.A. MACCHINE PER IL CONFEZIONAMENTO PRIMARIO
- 2.A.3. Riempitrici - Chiuditrici - Monoblocchi (FS Machines) di
- 2.A.3.2 Imballaggi flessibili (bag-in-box, buste, sacchi)
- 2.C. MACCHINE PER L'IMBALLAGGIO DA TRASPORTO E IL FINE LINEA
- 2.C.1. Macchine per palettizzare, depalettizzare, assicurare carico a pallet
- 2.C.1.1 Palettizzatori/ Depalettizzatori
- 2.C.1.2 Robot palettizzatori
- 2.D. SISTEMI DI ETICHETTATURA, CODIFICA E MARCATURA
- 2.D.1. Etichettatrici, stampanti, marcatori
- 2.D.1.1 Etichettatrici
- 2.D.1.3 Stampanti a getto d'inchiostro, laser, trasferimento termico
- 2.E. APPARECCHIATURE AUSILIARIE
- 2.E.1. Macchine per manipolare contenitori
- 2.E.1.2 Alimentatori di fogli, posizionatrici di buste, di sacchi
- 2.E.1.3 Pick and Place
- 2.E.3. Attrezzature ausiliarie
- 2.E.3.2 Applicatori di banda a strappo, coperchietti, collarini
- 2.E.3.3 Applicatori di maniglie su fardelli, scatole
Prodotti
Guk
Le oltre 80 macchine piegatrici Guk distribuite da D.C.M. permettono di piegare prospetti illustrativi, nei formati più diversi in modo estremamente veloce, silenzioso e versatile, partendo dal foglio steso, pre-piegato, accoppiato o da bobina.
Possono, inoltre, essere implementate con accessori e componenti aggiuntivi opzionali: sistemi di lettura in linea con eventuale scarto automatico per eliminare il rischio di frammischiamento, versioni con propria motorizzazione servo per retrofit su linee esistenti, o dotate di propria motorizzazione e basamento per pieghe fuori linea.
Tra i principali componenti aggiuntivi speciali ricordiamo: coltelli di piega indipendenti in croce e paralleli, sistemi di ispezione e scarto prodotti non conformi, calandre e presse dal piccolo al grande formato, raccolta “a squama”, raccolta “a pacchetto” di prospetti piegati, fustellatrici rotative e non, con possibilità di rifilo, taglio, perforazione e cordonatura.
Kraus
Il cuore della tecnologia KRAUS è la dispensazione del prodotto, da semplici fogli stesi fino ad astucci, bustine, sacchi, vaschette impilabili, cartoncini, cartoni e altro ancora, sia in linea che fuori linea.
Tutte le soluzioni KRAUS offrono un livello di qualità industriale testato per produzioni di grandi volumi di prodotto (3 turni – 7/7) e sono customizzabili in base alle diverse esigenze.
Oltre a dispensare, le macchine KRAUS eseguono lavorazioni speciali che conferiscono valore aggiunto al prodotto: etichettatura (Top labelling e C-Wrap), scrittura dato variabile, serializzazione, ispezione del prodotto e scarto, accumulo e conteggio, abbinamento di più prodotti con incollaggio e altro ancora. Grazie alle diverse soluzioni implementate negli anni e alla costante ricerca di maggiore efficienza KRAUS oggi può vantare una posizione leader in Europa nella costruzione di alimentatori e linee speciali.
Autonox Robotics
D.C.M. commercializza in esclusiva per l’Italia i robot industriali della tedesca autonox robotics, dai duopodi ai robot delta (da 3 a 5 assi) fino agli antropomorfi. Questi robot sono studiati per la manipolazione di prodotti confezionati o sfusi e sono particolarmente indicati nei settori food, beverage, farmaceutico e cosmetico.
Le aziende costruttrici di macchine automatiche scelgono D.C.M. e il marchio autonox per la sua offerta completa, unica sul mercato, di robot delta e soluzioni innovative e all’avanguardia.
Il design modulare permette lo sviluppo in brevissimo tempo di nuovi modelli mentre l’indipendenza dal controllore rende i robot autonox altamente flessibili e integrabili nelle linee di produzione del cliente, nuove o già esistenti.
Nella gamma sono presenti anche versioni Hygienic Design con grado di protezione IP69K, completamente lavabili ad alta pressione, adatte ad applicazioni nel settore food e nel confezionamento primario farmaceutico.
BVM Brunner
Innovative e ad alte prestazioni, caratterizzate da versatilità, precisione e durata, le soluzioni a marchio BVM Brunner comprendono un’ampia gamma di confezionatrici con film e carta, in vassoi e cartoni, nonché sistemi di alimentazione, trasporto e movimentazione.
Ampio anche il ventaglio delle loro possibili applicazioni: dai generi alimentari ai prodotti per corrispondenza, dai prodotti tessili e resi tessili agli imballaggi per spedizioni.
Le macchine BVM rappresentano la soluzione ideale per il mondo dell’e-commerce.