Dal 1965 G.B. GNUDI BRUNO S.p.A. realizza soluzioni per le più diverse applicazioni di packaging con 5.000 macchine fornite nei settori chimico-farmaceutico, alimentare, dolciario, cosmetico, cartario e vario.
Confezionatrici CAM integrate con le produzioni di partners come L.B. Bohle consentono elevata produttività, valorizzazione delle risorse umane e riduzione del costo del ciclo dell’investimento.
La gamma produttiva CAM comprende: imbustinatrici per liquidi e polveri; termoformatrici per compresse, fiale, siringhe e flaconcini; riempitrici e tappatrici di flaconi per liquidi, creme e polveri; astucciatrici; fardellatrici/avvolgitrici; incartonatrici e wrap-around; palettizzatori e avvolgipallet. L.B. Bohle è leader mondiale nella preparazione di polveri farmaceutiche.
Settori di destinazione
Merceologia
- 2.A. MACCHINE PER IL CONFEZIONAMENTO PRIMARIO
- 2.A.1. Riempitrici e dosatrici
- 2.A.1.3 Riempitrici - Prodotti liquidi/viscosi
- 2.A.1.4 Riempitrici - Prodotti solidi/polveri
- 2.A.2. Chiuditrici e sistemi di chiusura
- 2.A.2.1 Tappatrici (applicazione di tappo a pressione/deformazione)
- 2.A.4. Formatrici - Riempitrici - Chiuditrici (FFS) e Termoformatrici
- 2.A.4.2 FFS Orizzontali: blisteratrici
- 2.A.4.4 FFS Verticale: 3 e 4 saldature di bustine, sacchetti, stick pack, strip
- 2.B. MACCHINE PER L'IMBALLAGGIO SECONDARIO
- 2.B.1. Astucciatrici e incartonatrici
- 2.B.1.1 Formatrici - riempitrici - chiuditrici orizzontali di astucci: astucciatrici
- 2.B.1.2 Formatrici - riempitrici - chiuditrici verticali di astucci
- 2.B.1.3 Incartonatrici: top/bottom/side load
- 2.B.1.4 Incartonatrici: wraparound
- 2.B.2. Avvolgitrici
- 2.B.2.1 Avvolgimento parziale con fascette/banding, sleeve wrapping, bundling
- 2.B.2.2 Avvolgimento completo con saldatura: fardellatrici, shrink wrapper, stretch film wrapper, L-sealing, skin
- 2.C. MACCHINE PER L'IMBALLAGGIO DA TRASPORTO E IL FINE LINEA
- 2.C.1. Macchine per palettizzare, depalettizzare, assicurare carico a pallet
- 2.C.1.1 Palettizzatori/ Depalettizzatori
Prodotti
L.B. Bohle Maschinen + Verfaheren GmbH
Partner storico di G.B. è leader mondiale nella preparazione di polveri farmaceutiche ed in grado di affrontare ogni tipologia di granulazione: “single pot”, fluid bed, dry granulation, è infine all’avanguardia nella tecnologia di “continuous process”. Il Technology Center offre la possibilità al cliente di effettuare test col proprio prodotto in ciascun processo.
Blisteratrici
Fondata nel 1969, Partena S.p.A. ha superato il traguardo delle 1.000 macchine consegnate e delle 10.000 attrezzature di formato blister e cassonetti termoformati per siringhe, fiale e flaconcini. Macchine blisteratrici a struttura balconata, di facile accesso e uso, progettate nell’ottica di riduzione del Lead Time (per contenere i tempi di consegna), attrezzabili con alimentatori prodotto positivi e sistemi di visione, dispositivi di controllo e di stampa.
Inscatolatrici intermittenti e continue
Dal 1949 inscatolatrici intermittenti e continue, orizzontali e verticali caratterizzate tutte da elevata affidabilità, facilità di gestione operativa, elevati rendimenti e manutenzioni contenute: consentono un rapido ritorno dell’investimento. I ben noti (brevettati) sistemi di messa in volume e chiusura astuccio ed introduzione prodotto assicurano alte produttività. Un’ampia gamma di sistemi di alimentazione e di modelli per produzioni da pochi astucci/1’ fino ad oltre 24.000 astucci/h ne consentono l’utilizzo nei più vari settori, dal farma al cosmetico, all’alimentare, al dolciario ed altro ancora.
Serializzazione e aggregazione
La macchina per l’etichettatura e la tracciatura di astucci mod. “TTS” soddisfa ogni esigenza di serializzazione. Balconata, trasporto astucci positivo fino ad oltre 400/1’, supporta i principali sistemi di stampa e visione. Di semplice utilizzo, come da filosofia progettuale.
Partner a tutto campo
Liquidi, poveri, blister, cassonetti e confezionamento di fine linea (avvolgitrici, incartonatrici, pallettizzatori) così si articola l’offerta CAM. L’ulteriore integrazione con L.B. Bohle (impianti di preparazione polveri) consente alla G.B. Gnudi Bruno di proporsi come un partner di progetto a tutto campo, dal processo alla movimentazione e allo stoccaggio, garantendo oltre 20.000 ore/anno di assistenza tecnica tramite i centri di Bologna, Milano, Aprilia.