
Realtà di recente costituzione, CO&MA nasce come azienda partner di SIS.MA Srl che, da anni, opera nel campo della marcatura, codifica, etichettatura, dell’identificazione e del controllo.
CO&MA può quindi contare sull’esperienza ventennale di un team competente in ambito marcatura, confermandosi partner affidabile e preparato. Nel suo percorso di consulenza e collaborazione proattiva con il mercato di riferimento rientrano l’analisi delle esigenze specifiche delle singole aziende con la scelta e l’installazione di apparecchiature adeguate, oltre al supporto tecnico specializzato per la messa in opera dei sistemi e la manutenzione.
La sede di Casalecchio di Reno è attrezzata per effettuare campionature, ma la società è disponibile a effettuare installazioni demo sul campo. In particolare, CO&MA nasce per valorizzare i vantaggi della marcatura laser, forte della collaborazione con l’azienda anglo-spagnola ABMARK - leader nella produzione di sistemi laser industriali per marcatura, incisione, taglio e perforazione - di cui è rivenditore esclusivo per l’Italia. Ma, a testimonianza della credibilità guadagnata sul campo, sta già ampliando il proprio portafoglio con l’offerta di stampanti inkjet ad alta risoluzione.
Prodotti
Laser ABMARK con software AbMarca
Contrasto ottimizzato per una miglior leggibilità; resistenza alle abrasioni, alle alte temperature e ai raggi UV; rapidità ed efficienza con la possibilità di stampare fino a 1.000 caratteri al secondo… Questi sono alcuni dei vantaggi garantiti dalla marcatura laser, tecnologia apprezzata da realtà produttive di medie e grandi dimensioni. La gamma dei laser ABMARK, che CO&MA propone in esclusiva, è una delle più complete in assoluto, grazie alle versioni CO2 e fibra ottica disponibili in diverse potenze (anche oltre i 100W) e ai nuovi sistemi laser ibridi DPSS, Verde e UV, anch’essi disponibili in diverse scale di potenza.
Presenti inoltre a listino le versioni all-in-one, che offrono corpo laser ed elettronica di gestione in un unico chassis. Vero fiore all’occhiello della proposta ABMARK è il potente software di gestione AbMarca, che risponde pienamente alle esigenze di un mondo sempre più “4.0” grazie ad alcune funzionalità ottimizzate per il laser, come il supporto completo per codici a barre 1D e 2D, lo strumento di traccia per la conversione delle immagini bitmap in grafica vettoriale e la grafica 3D.
NC-510: imballaggi personalizzati con l’ink jet
Risoluzione a 180 dpi; numero di punti: 510; altezza di stampa: 72.8 mm; velocità di stampa fino a 30 m/min; dimensione goccia: 80pl; stampa binaria; sistema di recupero inchiostro. Sono queste in sintesi le caratteristiche salienti della stampante a getto di inchiostro NC-510, proposta da CO&MA per stampare ad alta definizione immagini, testi, loghi, date, codici a barre e qualsiasi altra informazione su superfici porose e semi-porose con inchiostri a base olio e su superfici non assorbenti con inchiostro UV o solvente. Dotata di un elevato numero di interfacce, può essere facilmente integrata in ogni linea di produzione e collegata a bilance, scanner, LAN, BCD…
Grazie al sistema SINK, le operazioni di spurgo avvengono senza spreco di inchiostro, che viene recuperato e riutilizzato per ridurne il consumo anche del 50%. La completa modularità del sistema è assicurata dalla nuova tecnologia NetCoder integrata. La consolle con display a colori 12” e touch screen - con cui comandare fino a quattro testine di stampa in contemporanea - nonché l’interfaccia IconTouch ne facilitano la programmazione e l’utilizzo. Il software permette di codificare i prodotti con un’ampia gamma di campi variabili.