BECKHOFF AUTOMATION SRL

Data aggiornamento
Via L. Manara
2
20812
Limbiate
MB
Italia
Email aziendale
Telefono
+39 02 9945311
Descrizione azienda

Beckhoff, con sede a Verl in Germania, è un’azienda di respiro internazionale leader nel settore dell’automazione, con filiali e distributori in oltre 75 paesi nel mondo.

Sin dalla fondazione avvenuta nel 1980, lo sviluppo costante di soluzioni e prodotti innovativi con tecnologia di controllo basata su PC ha gettato le basi per il continuo successo dell’azienda. Numerosi standard della tecnologia di automazione, oggi divenuti di uso comune, sono stati inizialmente lanciati da Beckhoff e immessi sul mercato come innovazioni di successo. La filosofia PC-Control di Beckhoff nonché l’invenzione del sistema Lightbus, dei Bus Terminal e del software di automazione TwinCAT sono pietre miliari della tecnologia di automazione e si sono imposte come valide alternative alla tecnologia di controllo tradizionale. EtherCAT, la soluzione Ethernet in tempo reale, mette una potente e innovativa tecnologia a disposizione di una nuova generazione di sistemi di controllo e regolazione. Beckhoff Automation Srl, filiale italiana con sede a Limbiate (MB) fondata nel 2002, attualmente dispone di due sedi dislocate a Bologna e Padova. Tutte le realtà sono in grado di offrire supporto tecnico e commerciale.

beckhoff

Prodotti

Veloce, flessibile ed efficiente: il controllo PC-based ottimizza le prestazioni delle macchine per l’imballaggio

Con il controllo PC-based ed EtherCAT, Beckhoff offre una soluzione di controllo per macchine per l’imballaggio altamente efficienti, flessibili e sostenibili. La piattaforma PC-based con i suoi dispositivi di campo ad alte prestazioni è perfetta per sincronizzare tutti i flussi di lavoro e i processi di confezionamento, risultando ideale per le applicazioni in cui l’alta velocità e la precisione sono della massima importanza. Il risultato: le fasi di lavoro vengono accelerate e il consumo di materiali di imballaggio diminuisce.

Il portafoglio prodotti di Beckhoff comprende tutto il necessario per una soluzione di packaging tecnologicamente ed economicamente più vantaggiosa. Tutti i componenti di controllo e di azionamento sono adattabili per soddisfare perfettamente i requisiti della specifica applicazione. Interfacce hardware e software coordinate in modo ottimale e una vasta esperienza nell’implementazione di ogni fase del processo garantiscono un’elevata stabilità operativa. Prodotti innovativi come i sistemi di trasporto intelligente XPlanar e XTS assicurano un vantaggio competitivo duraturo e prodotti rivoluzionari come MX-System consentono di ripensare completamente la costruzione di macchine e la progettazione degli impianti eliminando il quadro elettrico.

Il trasporto intelligente dei prodotti ed MX-System permettono di ottimizzare le macchine confezionatrici

Grazie al controllo PC-based e ad EtherCAT, offriamo soluzioni di automazione per macchine di confezionamento altamente efficienti e a basso consumo di risorse. In particolare, i nostri sistemi di trasporto intelligente sono ideali per le applicazioni in cui sono essenziali alta velocità e precisione, e sono perfetti per automatizzare tutti i processi di confezionamento.

MX_Application_brochure

L’XTS combina i vantaggi di un sistema di trasporto lineare con quelli di una soluzione rotativa. I prodotti possono essere trasportati in modo indipendente l’uno dall’altro. Grazie all’utilizzo sia dei tratti rettilinei che delle curve per il trasporto dei materiali, si eliminano i viaggi a vuoto, accelerando l’intero processo di confezionamento. Le fasi di confezionamento sono perfettamente sincronizzate, riducendo al minimo i tempi di inattività. Grazie alla versatilità di XTS, l’ingombro della macchina può essere ridotto fino al 50%. Con il sistema di trasporto intelligente XPlanar, i mover a levitazione magnetica si muovono fluidamente su piastrelle planari liberamente configurabili, lungo sei assi, senza mai collidere tra loro. Grazie a XPlanar, è possibile progettare macchine per il confezionamento in modi completamente nuovi. Poiché le piastrelle XPlanar possono essere disposte in base a qualsiasi design della macchina, i flussi di prodotto possono essere indirizzati liberamente. I rapidi cambi di configurazione riducono i tempi di inattività della macchina, consentendo una produzione economica anche per piccole quantità.

Un ulteriore vantaggio è dato da MX-System che rende possibili soluzioni di automazione completamente prive di quadri elettrici e consente un enorme risparmio in termini di spazio, tempi e costi di cablaggio. La combinazione di piastra base e moduli funzionali in questo sistema modulare integra tutte le funzioni e caratteristiche di un quadro elettrico: alimentazione elettrica, protezione tramite fusibili e distribuzione dell’energia, generazione e monitoraggio delle tensioni ausiliarie, controllo sequenziale con ingressi e uscite, gestione di motori e attuatori, e livello di connessione per i dispositivi di campo. L’approccio riduce significativamente lo sforzo richiesto per la progettazione, l’installazione e la manutenzione delle macchine. Inoltre, si riduce l’ingombro complessivo, aumentando al contempo la disponibilità e la flessibilità del sistema.

packaging_produkttransport
Contatta l'azienda

Buyer's Guide

packbook 2023-2024

Riviste