Packaging e fine linea: è questo il core business di PRL Tecnosoft, azienda bresciana che da sempre lavora fianco a fianco sia con le principali aziende del food che con i costruttori leader di macchine automatiche per il confezionamento.
Forte della competenza acquisita negli anni e grazie a una serie di partnership importanti, PRL Tecnosoft propone oggi layout di fine linea sempre più completi: sistemi di trasporto (a tappeto, modulari, a catena, etc), soluzioni di smistamento veloce, buffer e sistemi di reintegro, soluzioni di scarto e deviazione, soluzioni di incassamento.
Un vero servizio chiavi in mano, che permette al cliente finale di rivolgersi a un unico fornitore, dalla progettazione all’installazione, fino all’assistenza tecnica.
Prodotti
Elevatori a spirale
PRL Tecnosoft integra nei propri impianti gli elevatori a spirale a marchio Ambaflex®. Una soluzione estremamente flessibile, customizzabile ma soprattutto affidabile a livello tecnico; ideale sia per il semplice trasporto (sia di singole confezioni, bottiglie, flaconi, che di cartoni e casse) che per la realizzazione di buffer, con sistemi innovativi brevettati dalla casa madre olandese.
Impianti completi
Cosa significa “completi”? PRL Tecnosoft intende offrire un vero servizio a 360°, un impianto “chiavi in mano”, ossia dotato non solo dei macchinari ma anche della gestione software, delle interfacce operatore, dei quadri elettrici e del bordo macchina, nonché di tutti quei dettagli che fanno la differenza tra una soluzione affidabile e duratura e un progetto approssimativo.
Quali fasi e lavorazioni vengono considerate? Le soluzioni PRL svolgono, in prevalenza, la fase in cui il prodotto è pronto per essere movimentato e gestito prima del confezionamento primario, fino alla palettizzazione finale.
I vantaggi
- Un unico riferimento per il cliente finale, un unico fornitore che gestisce tutte le fasi, dalla progettazione al collaudo;
- Un partner in grado di individuare macchine performanti, con il giusto rapporto performance/prezzo a seconda del prodotto e delle necessità del cliente;
- Un esperto nel campo della movimentazione e del confezionamento, non solo un consulente ma un costruttore in grado di valutare qualità dei materiali, affidabilità e performance delle soluzioni proposte.
Ordinamento e unificazione ad alte prestazoni
Grazie alla divisione robotica, PRL Tecnosoft studia su misura sistemi di ordinamento, orientamento e unificazione di prodotti con l’impiego di robotica e robotica collaborativa, allo scopo di fornire soluzioni performanti e con ridotta impronta a terra.