Con oltre 30 anni di esperienza nel settore della marcatura, Sis.Ma considera la professionalità, l’affidabilità e la costante attenzione alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti, il cuore della propria attività.
Fondata nel 1990 da Salvatore Sangermano, Sis.Ma già nel primo quinquennio di attività si afferma nei settori della marcatura e della codifica, grazie alla rappresentanza in esclusiva di Allen Coding (UK).
Negli anni successivi, Sis.Ma ufficializza la distribuzione in esclusiva dei marcatori CIJ della tedesca Paul Leibinger, e può quindi essere annoverata a buon diritto, come realtà italiana in grado di offrire macchine di altissimo livello.
Merceologia
- 2.D. SISTEMI DI ETICHETTATURA, CODIFICA E MARCATURA
- 2.D.1. Etichettatrici, stampanti, marcatori
- 2.D.1.1 Etichettatrici
- 2.D.1.2 Print & Apply
- 2.D.1.3 Stampanti a getto d'inchiostro, laser, trasferimento termico
- 2.D.1.5 Marcatori e codificatori
- 2.E. APPARECCHIATURE AUSILIARIE
- 2.E.2. Dispositivi di ispezione e di controllo
- 2.E.2.3 Dispositivi controllo etichetta/codice a barre
Prodotti
Leibinger - Marcatori inkjet microcarattere
Jet2 Neo. Codificatore a getto d’inchiostro per stampa di informazioni alfanumeriche in microcarattere; è la soluzione ottimale in termini di rapporto qualità-prezzo. Raggiunge i 2100 caratteri/s, con velocità fino a 270m/min e 26 grafiche adattabili alle esigenze del cliente. Con testa di stampa in acciaio inox, stampa in tutte le direzioni (orizzontale/verticale, alto/ basso). Segnala con un allarme il livello di inchiostro e solvente basso, stampa pronta e stampa terminata. È ideale per marcatura quotidiana su diversi materiali, prodotti e imballi, anche in spazi ridotti. A tutela di ambiente e salute, risponde alle direttive REACH e ROHS. È disponibile anche in versione S per le alte velocità, nonché EP specifica per la marcatura delle uova e interfacciabile direttamente con selezionatrici DIAMOND e MOBA. Tutte le versioni sono dotate di porta ethernet nativa e di software VNC per la gestione da remoto di serie.
Jet3UP. Ideale per la codifica industriale e non solo, dotata di porta Ethernet e touch-screen grafico, è la soluzione top in ambito CIJ. Raggiunge velocità di 600 m/min, con interfaccia utente semplificata, modalità “solving saving” (per ridurre a zero lo spreco di solvente nelle pause produttive), remote access via VNC (per gestire la macchina direttamente da tablet e smartphone) nonché funzione di auto-start. Il sistema idraulico Leibinger è stato sviluppato per poter lavorare con inchiostri colorati, leggermente pigmentati, pigmentati bianchi, alimentari, esenti da MEK o speciali. È disponibile in versione IP65 (Pro) e per microscrittura (Mi).
Jet Rapid. La versione superveloce di Leibinger è nata per il settore dei cavi ed è in grado di superare i 1000m/min in termini di velocità di stampa; ha a disposizione una gamma specifica di inchiostri che le permettono di marcare i materiali più difficili garantendo la massima tenuta e affidabilità.
IQ JET. È il primo sistema di codifica e marcatura intelligente con 4 tecnologie che fanno la differenza. Eccole in dettaglio:
- IQ PRINT - sigilla in automatico l’intero sistema di inchiostro, al 100% a tenuta d’aria, consentendone la circolazione continua e impedendo che si asciughi;
- SMART.OS - le istruzioni animate passo dopo passo spiegano in modo interattivo le fasi di lavoro necessarie.
- SMART.EFFICIENCY - la funzione Eco-Mode, sigilla in automatico il circuito dell’inchiostro quando non in uso, interrompendo qualsiasi consumo di solvente.
- SMART.CARE - garantisce sempre la rimozione sicura e pulita dei depositi di inchiostro e una testina di stampa ben mantenuta.
Allen/Diagraph - Stampanti a trasferimento termico
Serie NGT. Progettata per un facile utilizzo in ambienti produttivi molto esigenti, in particolare nei settori chimico, agricolo e hardware. Stampa flessibile da 2”, 4”, 6” e 8” su materiali di confezionamento nell’ambito delle macchine di imballaggio ed etichettatura.
XL5000. Area di stampa 55 x 80 mm, alto numero di lingue disponibili (TRUE TYPE UNICODE), funzionamento in continuo o a intermittenza, personalizzazione di stampa con unità di controllo o PC, ribbon fino a 800 m, disponibile modello in continuo con meccanismo salvanastro, software a:control, a:design, nicelabel e codesoft.
HOT FOIL. Area di stampa 38 x 25 mm e 50 x 30 mm, goffratura senza nastro, facile integrazione con macchine per l’etichettatura e il confezionamento, possibilità di essere utilizzate come unità autonome.
MULTIPISTA MLI. Stampanti a trasferimento termico multipista per stampa di codici a barre e immagini, prezzi, numeri di lotto, date di scadenza e testi fissi o variabili.
Diagraph - Sistemi di stampa e applicazione
PA7100. Linea elettrica che non richiede aria compressa. Attraverso l’utilizzo di sensori e logica impedisce le mancanze di sequenze di etichettatura.
- Touchscreen a colori.
- Gestione da remoto.
- Soluzioni di stampa e applicazione o sola etichettatura per pallet.
Diagraph - Marcatori ad alta definizione
Serie RESMARK 5000. Alta definizione a getto d’inchiostro per i marcatori a caratteri grandi, perfetti per la marcatura di testi, codici e grafica su superfici assorbenti e porose (cartone, gesso, pasta di legno o legno) di prodotti industriali.
Di seguito le caratteristiche:
- altezza immagine fino a 100 mm per testina di stampa;
- stampa a una distanza massima di 12 mm;
- possibilità di collegare a cascata fino a 8 testine di stampa;
- risoluzione fino a 300dpi; - pulizia automatica della testina di stampa, garantendo la massima disponibilità;
- cambio rapido della testina di stampa grazie alla chiusura a baionetta brevettata;
- connessione di rete tramite Nicelabel;
RESMARK 5000 su pallet. La soluzione è certificata EPAL (European Pallet Association e.V.). Assicura contrasto elevato e qualità di stampa superiore, riducendo al minimo il rischio di incendio; stampa dati variabili come codici a barre, loghi e testo anche su piccoli lotti.
Marcatori a cartuccia serie TJ.
Marcatori inkjet a cartuccia con teste di stampa basate su HP.
- Dimensioni di stampa fino a 1” di altezza.
- Facile sostituzione delle cartucce
- Stampa su superfici lisce e porose.