Verimec è presente in Italia dal 1985 e fa parte del gruppo Massilly, azienda leader nel settore degli imballaggi in banda stagnata, in particolare delle capsule twist e delle scatole litografate.
Grazie alle sinergie con la casa madre, Verimec offre un servizio completo per il confezionamento dei contenitori di vetro e banda stagnata destinati all’alimentare. L’offerta si articola in diverse linee di prodotti e servizi: capsule, scatole per conserve, scatole decorate e vassoi litografati personalizzabili, di ogni tipo, forma e colore; macchine tappatrici per ogni esigenza, da quelle semiautomatiche da 700 vasi/ora a quelle automatiche con produzione fino a 30.000 vasi/ora; macchine di controllo; servizio di assistenza tecnica sulle macchine e di consulenza nella realizzazione del mastice più idoneo al prodotto; vasi di vetro di diverse capacità.
Inoltre, sul sito www.verimec.it (che affianca quello del gruppo Massilly www.massilly.com), gli utilizzatori dispongono di un ulteriore canale per l’accesso alle informazioni sulla gamma di imballaggi in banda stagnata.
Verimec offre inoltre capsule twist di ogni tipo, con diametri da 33 a 110 mm. È sempre disponibile in magazzino un ampio assortimento di capsule di vari colori e decori, come si può verificare su www.verimec.it/catalogo/capsule-twist-off. La qualità delle capsule e del mastice è conforme ai requisiti di legge europei per il settore alimentare.I mastici sono adatti a tutte le tipologie di alimenti con e senza olio, quindi rispettivamente senza Esbo (Esbo free) o con Esbo. Inoltre nell’ultimo anno è stata implementata la gamma delle capsule PVC Free che rispondono alle richieste sempre più insistenti del mercato.
Settori di destinazione
Merceologia
- 1.B. IMBALLAGGI
- 1.B.1. Imballaggi primari
- 1.B.1.28 Contenitori di alluminio (barattoli - lattine - corpi aerosol)
- 1.B.1.34 Contenitori di banda stagnata (barattoli - lattine - corpi aerosol)
- 1.C. COMPLEMENTI, MATERIALI DI CONSUMO E PRODOTTI AUSILIARI
- 1.C.1. Chiusure ed erogatori
- 1.C.1.10 Chiusure per bidoni - fusti - secchielli
- 1.C.1.34 Tappi a pressione, a vite
- 1.C.1.7 Capsule twist off
- 2.A. MACCHINE PER IL CONFEZIONAMENTO PRIMARIO
- 2.A.2. Chiuditrici e sistemi di chiusura
- 2.A.2.2 Capsulatrici (applicazione di tappo per rotazione)
- 2.A.2.3 Aggraffatrici
- 2.E. APPARECCHIATURE AUSILIARIE
- 2.E.2. Dispositivi di ispezione e di controllo
- 2.E.2.1 Dispositivi controllo bottiglie/contenitori/lattine vuoti
- 2.E.2.2 Dispositivi controllo tappo
- 2.E.2.6 Sistema di scarto contenitori/bottiglie/lattine /confezioni difettose
TRA LE MACCHINE AUTOMATICHE COMMERCIALIZZATE DA VERIMEC, LE DUE CHE PIÙ SI ADATTANO AL MERCATO ITALIANO SONO LA MY 1000 E LA MY 2000.
MY 1000
Capsulatrice automatica a cinghie, particolarmente adatta alle esigenze di produzioni non superiori ai 100 vasi/ minuto. Può chiudere contenitori con diametro da 30 a 160 mm e altezza da 40 a 300 mm (con e senza vapore). L’alimentatore, fornito insieme alla macchina, ha grande capacità, mentre il livello di carico è posto ad altezza d’uomo.
MY 2000
Macchina capsulatrice automatica, particolarmente affidabile e robusta, fabbricata in Francia. È progettata in modo da chiudere vasi con capsule dai diametri variabili, a cui ovviamente corrispondono velocità produttive differenti.
Di seguito i dettagli:
- dal diametro 30 al 38 alla velocità di 26.000 vasi/ora;
- dal diametro 43 al 63 alla velocità di 17.000 vasi/ora;
- dal diametro 66 all’82 alla velocità di 13.000 vasi/ora;
- dal diametro 89 al 110 alla velocità di 10.000 vasi/ora.