
"Lo standard che non c’era”. La mission di Bett Sistemi, dalle origini.
La passione per “lo standardizzare” inizia nel 1980 quando nasce MarBett, specializzata nella produzione di componenti standard per gli impianti di imbottigliamento. Nel 1994 nasce Bett Sistemi: comincia la produzione di componenti standard per l’automazione flessibile in genere.
Da oltre 25 anni l’azienda affianca i propri clienti, sempre con passione e professionalità, offrendo soluzioni ad alta ingegnerizzazione che integrano i componenti Bett Original Components Standard con le tecnologie di ultima generazione. Per questo l’azienda ha investito oltre 1,5 milioni di Euro su nuovi macchinari e attrezzature in linea con l’Industria 4.0.
Strutture statiche, protezioni e ripari antinfortunistici per macchine automatiche e strutture dinamiche per la movimentazione del prodotto: queste sono solo alcune soluzioni che BettSistemi può ideare e produrre.
Sempre a fianco del cliente nella realizzazione del suo progetto.
Bett Sistemi ha sviluppato negli anni un servizio di Process Engineering per rispondere ai bisogni specifici delle aziende del settore, in cerca di un partner affidabile per i propri progetti personalizzati: la qualità dei componenti Bett Sistemi e il know how tecnico consentono di creare soluzioni e sistemi capaci di sostenere la competitività delle aziende clienti. Bett Sistemi produce direttamente componenti singoli, kit da assemblare o già assemblati per una integrazione rapida: una risposta a tutte le aziende del settore che vogliono migliorare la loro efficienza produttiva. Dal costante impegno in ricerca e sviluppo è nata una gamma di oltre 12.000 Original Components, integrabili in tutti i processi aziendali e utilizzabili anche oggi nella realizzazione di progetti conformi agli standard dell’industria 4.0.

Settori di destinazione
Merceologia
- 5.C. SISTEMI E COMPONENTI MECCANICI E PNEUMATICI
- 5.C.1. Componenti e accessori meccanici
- 5.C.1.10 Catene
- 5.C.1.22 Componenti tecnici (elementi di livellamento, elementi di manovra)
- 5.C.1.34 Guide lineari
- 5.C.1.46 Maniglieria industriale
- 5.C.1.49 Materie plastiche in semilavorati e componenti a disegno
- 5.C.1.58 Rulli
- 5.C.1.61 Sistemi di protezione antinfortunistica (pannelli, profilati, accessori)
I traguardi raggiunti ogni anno
- + di 500 Nuovi Original Components inseriti a catalogo
- + di 1.600 Strutture Statiche
- + di 700 Strutture Dinamiche
- + di 16.000 Ore di Process Engineering a supporto dei progetti/prodotti dei nostri clienti
Bett Original Components: Realizzati per dare il meglio, concepiti per il risparmio
La gamma degli Original Components di Bett Sistemi è tra le più ampie attualmente disponibili sul mercato internazionale per l’automazione flessibile. I suoi componenti sono nati dal processo di standardizzazione, a partire dalle esigenze dei clienti. “Made in Italy”, sono garanzia di eccellenza costruttiva, e perfettamente integrabili in tutte le macchine di processo (7 Handbook) e in tutte le linee di trasporto (6 Cataloghi B-Flex).
Servizio di process engineering
Grazie all’ampia gamma di Original Components unita all’esperienza del suo Bett Service, Bett Sistemi è in grado di fornire un servizio di Process Engineering di elevata qualità, che parte dal progetto fornito dal cliente, per arrivare alla sua realizzazione.
Quando l’esperienza si fa standard nasce una Standard Application
L’azienda è convinta che solo dall’eccellenza di processo si ottenga un prodotto eccellente. Così, dalle migliori soluzioni realizzate dai Bett Service nascono le nuove “Standard Application”, le “quasi macchine” prodotte interamente da Bett Sistemi con i suoi Original Components. Soluzioni pronte e complete di dichiarazione tecnica pertinente, velocemente inseribili nel progetto del cliente.