
Azienda fondata nel 1992 con l’obiettivo di sviluppare soluzioni automatiche per la stampa e l’applicazione di etichette con codici a barre e testi variabili, LABELPACK® nel corso degli anni ha introdotto la progettazione e la produzione delle etichettatrici e dei sistemi di etichettatura automatica.
La costante evoluzione ha permesso di stabilire partnership consolidate con importanti clienti, con costruttori di impianti e con numerosi rivenditori dislocati in Italia e nel mondo. L’azienda è composta da un team di specialisti in grado di rispondere alle più svariate richieste con soluzioni personalizzate, di qualità elevata e affidabili, il tutto senza trascurarne l’aspetto economico. La totalità dei progetti viene gestita dall’interno seguendo l’intero processo produttivo, fino all’installazione.
Il servizio di assistenza tecnica post-vendita consente infine di garantire la massima soddisfazione a partners e clienti.
LABELPACK è presente con la propria organizzazione diretta, o grazie a numerosi partner, in oltre 30 paesi nel mondo; un numero destinato a crescere nel prossimo decennio in virtù di un processo d’innovazione e di investimenti continui.

Settori di destinazione
Merceologia
- 1.C. COMPLEMENTI, MATERIALI DI CONSUMO E PRODOTTI AUSILIARI
- 1.C.2. Etichette, decorazioni e materiali di consumo
- 1.C.2.1 Bollini autoadesivi, sigilli di garanzia
- 1.C.2.10 Etichette autoadesive
- 1.C.2.34 Inchiostro per codificatori ink-jet
- 1.C.2.37 Nastri per stampa a caldo
- 1.C.2.40 Nastri per stampanti a trasferimento termico
- 2.D. SISTEMI DI ETICHETTATURA, CODIFICA E MARCATURA
- 2.D.1. Etichettatrici, stampanti, marcatori
- 2.D.1.1 Etichettatrici
- 2.D.1.2 Print & Apply
- 2.D.1.3 Stampanti a getto d'inchiostro, laser, trasferimento termico
- 2.D.1.5 Marcatori e codificatori
- 2.D.1.7 Dispenser di etichette
- 2.E. APPARECCHIATURE AUSILIARIE
- 2.E.1. Macchine per manipolare contenitori
- 2.E.1.2 Alimentatori di fogli, posizionatrici di buste, di sacchi
- 2.E.1.3 Pick and Place
- 2.E.2. Dispositivi di ispezione e di controllo
- 2.E.2.3 Dispositivi controllo etichetta/codice a barre
LABELX®
È l’affermata serie di etichettatrici autoadesive progettata da LABELPACK® per rispondere alle richieste del mercato con un prodotto tecnicamente qualificato.
Robustezza meccanica, semplicità e linearità del percorso della bobina di etichette, uniti ad un design accattivante, sono le principali caratteristiche che contraddistinguono questa soluzione.
La continua evoluzione ha permesso di ottenere un prodotto di alto livello tecnico ad un prezzo di acquisto e di gestione molto competitivo.
Una gamma completa di gruppi di sostegno standard è disponibile per integrare le etichettatrici della serie LABELX® in modo semplice ed efficace su macchine automatiche e linee di confezionamento e imballaggio.
PandA®
Gamma completa di soluzioni in grado di stampare codici a barre e dati variabili su un’etichetta autoadesiva e di applicarla automaticamente sul prodotto da identificare.
È ideale per l’integrazione su fine linea di confezionamento e imballaggio, sistemi di movimentazione e palettizzazione automatica.
L’efficienza e la flessibilità delle soluzioni PandA® sono garantite dall’integrazione di unità di stampa a trasferimento termico industriali prodotte dalle più importanti aziende internazionali.
COMPACT / MODULAR / MASTER
Sistemi di etichettatura studiati per soddisfare qualsiasi esigenza di applicazione automatica di etichette in tutti i settori industriali.
COMPACT è la serie entry level e comprende innumerevoli soluzioni personalizzate.
MODULAR e MASTER rappresentano invece le serie a elevato contenuto tecnologico sviluppate negli ultimi anni da LABELPACK®, progettate e realizzate secondo criteri di modularità, per meglio rispondere alle differenti esigenze dell’industria cosmetica, farmaceutica e alimentare.