PRATI SRL

Data aggiornamento
Via Deruta
2
48018
Faenza
RA
Italia
Email aziendale
Telefono
+39 0546 633811
Descrizione azienda

Fondata nel 1973, Prati è un marchio leader nel settore della finitura delle etichette a livello globale.

Riconosciuta come una delle principali aziende innovatrici del settore, ha aperto la strada a tecnologie rivoluzionarie in grado di offrire un vantaggio competitivo ai propri clienti. Progettando ogni prodotto secondo i requisiti specifici di un mercato in rapida evoluzione, l’azienda offre ai clienti soluzioni personalizzate per la finitura post-stampa, l’ispezione, la fustellatura, la sfridatura, la ribobinatura, il taglio e la sovrastampa. Con oltre 4.000 macchine installate, Prati opera a livello globale con sedi in Italia e filiali nel continente americano.

L’azienda è certificata per i suoi sistemi integrati di gestione della qualità, dell’ambiente e della sicurezza sul luogo di lavoro secondo i seguenti standard internazionali: ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018.

Nel 2023 Prati festeggia i 50 anni di attività, che l’hanno portata a maturare un’esperienza fondamentale in innumerevoli mercati, dall’esigente settore farmaceutico, a quello dei vini e degli alcolici, fino al cosmetico, in cui eleganza e creatività sono d’obbligo.

prati sede

Prodotti

prati vegaplus

VEGA+

Si tratta di una linea modulare hi-tech di converting, finitura e controllo, personalizzabile, dotata di modulo di ispezione collocato dopo l’unità di fustellatura.

Completamente servo-assistita e “progettata per correre” sulle lunghe tirature, Vega+ è ideale per produrre elevati quantitativi di etichette: il processo di taglio, ribobinatura e chiusura delle bobine finite viene eseguito in automatico. Con torretta glueless o ad albero singolo, VEGA+ è dotata di uno sbobinatore automatico, unità di stampa flexo, unità di fustellatura a registro per materiali pre-stampati e un’unità di ispezione in linea.

prati saturn

SATURN

Tavolo di controllo modulare ad alte prestazioni integrato con una tecnologia di movimento di ultima generazione e con un esclusivo dispositivo autoaffilante per il taglio. Potendo eseguire l’ispezione degli errori in modo bidirezionale, garantisce maggiore sicurezza e una produzione “0 difetti”.

Tra le macchine Prati più accessoriabili, è personalizzabile con vari optional, favorendo molteplici lavorazioni e finishing in ambito alimentare, cosmetico e farmaceutico. Può lavorare etichette autoadesive su supporti cartacei e plastici, tra cui UPM PP30 e AD PET 23 μm, booklet, lamitube, Alufoil, Tyvek, cartoncino e materiale multistrato. La funzione “Make Ready” rende più sicuro e veloce l’avvio lavorazione.

prati jupiter

JUPITER

Tavolo di controllo per tutte le tipologie di materiali, anche plastici non supportati. Progettato per comunicare con i workflow link di tutti i marchi, si ferma solo per consentire l’eliminazione o la correzione dei difetti predefiniti, mediante un esclusivo sistema automatico di gestione del flusso di lavoro; quando il tavolo si ferma, l’azione correttiva viene eseguita in automatico garantendo sempre un risultato finale privo di difetti, azzerando il rischio di errore umano.

Jupiter consente di gestire diversi supporti da 12 a 450 μm con 3 diverse tensioni di ribobinatura per film non supportati, etichette autoadesive ed etichette “clear-on-clear”. Il sistema automatico di gestione del flusso di lavoro garantisce procedure di correzione completamente automatiche, in modo da ottenere prodotti finiti di qualità costante e priva di difetti.

Contatta l'azienda

Buyer's Guide

packbook 2022-2023

Riviste