GOGLIO SPA

Data aggiornamento
Via Dell’Industria
7
21020
Daverio
VA
Italia
Email aziendale
Telefono
+39 0332 940111
Descrizione azienda

Goglio S.p.A è uno dei principali player mondiali nel packaging flessibile.

Fondato nel 1850, il Gruppo progetta, sviluppa e realizza sistemi completi per l’imballaggio fornendo laminati flessibili, accessori plastici, macchine e servizio, per le più diverse esigenze di confezionamento che trovano applicazione in molteplici settori industriali: caffè, alimentare, chimica, cosmetica, detergenza, beverage e pet food.

Goglio, che nel 2021 ha registrato un valore di produzione di 395 milioni di euro, impiega circa 1.800 dipendenti a livello globale con impianti produttivi in Italia, Olanda, Stati Uniti e Cina, e uffici commerciali dislocati in vari paesi europei, in Sud America e in Asia.

Cuore dell’offerta Goglio è Fres-co System®, il sistema integrato per il confezionamento studiato dall’azienda per offrire al cliente soluzioni chiavi in mano: non solo laminati e macchine per l’imballaggio, ma anche servizio e assistenza tecnica in ogni fase di vita del prodotto, che rappresentano una garanzia di efficienza grazie a soluzioni di Industria 4.0.

Le soluzioni flessibili offerte da Goglio si caratterizzano per evidenti vantaggi in termini di praticità e sostenibilità e permettono il trasporto di una maggiore quantità di prodotto a fronte di un minor ingombro e peso rispetto a forme tradizionali di confezionamento.

goglio apertura

Prodotti

La nuova GStar rivoluziona il confezionamento flessibile

Brevettata da Goglio e già testata con successo da Lavazza, che l’ha poi acquistata, GStar è la prima macchina per il packaging sia sottovuoto sia soft in grado di produrre fino a 200 confezioni al minuto, una velocità doppia rispetto alle altre macchine sul mercato.gstar

GStar garantisce il massimo dell’efficienza e della velocità sia nella produzione di imballi soft sia sottovuoto, nella lavorazione di laminati con alluminio o monomateriali, nonché nel confezionamento di caffè in polvere o in grani, adattandosi alla produzione di confezioni da 250 g fino a 1 kg. Per la prima volta nel settore, l’applicazione della tecnologia asincrona con long linear motor tipica dell’automotive garantisce le elevate prestazioni della macchina e consente di modulare la velocità di produzione in base al singolo processo di lavorazione.

Le celle in cui sono posizionate le confezioni si spostano in maniera indipendente tra loro da una fase all’altra di lavorazione, raggiungendo velocità che possono arrivare a 2,5 m/s e 2g di accelerazione, riducendo costi e ingombri di linea.

 

GNova XSteril e Pillow UP®: due soluzioni innovative per il settore food&beverage.

L’ampia gamma di soluzioni Goglio per il confezionamento di prodotti liquidi comprende la GNova XSteril, linea automatica orizzontale per il riempimento spoutless in asettico, ultima nata della famiglia GNova. Al processo produttivo di riempimento di buste a nastro preformate, la GNova XSteril aggiunge alcuni accorgimenti tecnici (la semplicità di gestione di ingresso delle buste e del cambio scatola) che la rendono ancora più versatile e user-friendly.xsteril

Garantisce inoltre un’attività di produzione continua e senza interruzioni, con massimi standard di sicurezza e igiene grazie alla sterilizzazione della linea stessa e delle buste preformate, nonché di monitoraggio remoto, composto da servizi di telediagnosi e dal sistema IIoT Goglio Cloud.

Nell’ambito delle confezioni per liquidi alimentari, Pillow UP® è tra i prodotti più versatili del Gruppo: si adatta ai processi di riempimento a caldo, retort e sterilizzabile. Grazie alla speciale sagomatura brevettata, la confezione può essere posizionata piatta all’interno di una scatola, agevolandone lo stoccaggio e il trasporto con conseguente riduzione dei costi, oppure può essere appoggiata su uno scaffale o su una superficie piana rimanendo in piedi. Pillow UP®, disponibile anche per la detergenza in monomateriale “pronto per il riciclo”, occupa pochissimo spazio sia prima del riempimento sia dopo il consumo, in quanto la busta vuota diventa sottile come un foglio.

Contatta l'azienda

Buyer's Guide

packbook 2022-2023

Riviste